Chi Siamo

A seguito delle buone relazioni che si sono create a livello ticinese, durante la partecipazione dei corsi Gioventu‘ e Sport tra i vari esponenti delle società di karate, si é venuta a creare la giusta armonia e volontà che ha portato alla decisione di fondazione di una Federazione Ticinese di karate.

La Federazione di karate-do ticinese non ha tra i sui scopi quello di occuparsi nello specifico della parte tecnica riguardante la pratica del karate; quest’ultima viene lasciata ai singoli stili di Karate a cui appartengono le varie società. Il lavoro tecnico é improntato nel organizzazione di stage di allenamento e competizioni che possano dare la possibilità alle società appartenenti alla Federazione di permettere ai propri allievi di confrontarsi e crescere nel loro cammino di apprendimento del propio stile di Karate sul territorio ticinese.

La Federazione Ticinese Karate-do intende seguire e promuovere la formazione degli istruttori all’interno delle attività G+S, Swiss Olympic o simili nell’interesse del miglior apprendimento degli allievi delle scuole di Karate.

La Federazione Ticinese Karate-do vuole migliorare e sviluppare la collaborazione con le autorità cantonali per poter ottenere maggior sostegno nelle varie attività degli appartenenti alla Federazione.